Apri menu navigazione

Le scale a chiocciola nella ristrutturazione

Lun, 13 Giu 2016

Le scale a chiocciola nella ristrutturazione

Creare un collegamento d’effetto e non scontato fra due piani di un’abitazione già esistente non è semplice.

In questo ambito una scala elicoidale può essere la soluzione ottimale e, se di design, può diventare oggetto scenografico e di grande impatto visivo.

La naturale vocazione architettonica delle scale elicoidali Rizzi che coniuga progettualità e design, rappresenta una valida risposta alle esigenze delle ristrutturazioni contemporanee.

Le scale elicoidali Rizzi realizzate in acciaio, cemento o legno diventano un raffinato volume che nell’interior design acquista un peso decorativo importante; vere e proprie opere d’arte che uniscono utilità a bellezza.

Le particolarità estetico-tecniche della scala si esaltano, per esempio, nella possibilità di realizzare un profilo sottilissimo del gradino che è inserito direttamente all’interno del cosciale con stuccature pressoché invisibili. Ne risulta un’estrema pulizia formale che da spazio all’essenza pura della scala.

Le scale Rizzi possono essere funzionali a più piani, sono realizzate su misura a partire da un diametro esterno di cm 110 ad un massimo standard di cm 300.

Come tutte le Scale Elicoidali Rizzi, il prodotto si presta alla più ampia personalizzazione: i gradini possono essere di diverse finiture e i cosciali laterali propongono finiture materiche, laccate RAL e murali.

A garanzia di qualità, precisione e un più facile montaggio, tutte le scale vengono pre-montate in azienda per poi essere inviate al cliente finale.

 

 

Richiedi informazioni

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.