Apri menu navigazione

Scale sospese

Gio, 28 Feb 2019

Scale sospese

Equilibrio, leggerezza e luce ispirano il disegno delle scale sospese, capaci di dare un tocco etereo agli ambienti. Le successioni dei gradini fissati al muro creano un’immagine simile a un’illusione ottica: una scala che si protende, elegante e fluida, come sospesa a mezz’aria.

 

Sempre più utilizzato nelle varianti sospese, il parapetto in vetro esalta la geometria della scala stessa, pur consentendo la massima sicurezza.

Anche in questo caso, Rizzi prevede la massima personalizzazione con il montaggio del parapetto a mezzo di perni visibili o addirittura “incastonandolo” fra i gradini, per un “nude look” dall’aspetto estremamente pulito e minimal.

 

La peculiarità della scala sospesa permette, inoltre, di valorizzare ogni tipo di materiale come il legno, il ferro, le ceramiche e anche il marmo. Quest’ultimo, infatti, nonostante la sua anima forte e predominante, nella scala sospesa lo si può ammirare in tutte le sue sfumature naturali pur mantenendo un effetto leggero e aereo.

 

Le proposte di Rizzi, infatti, sono focalizzate sulla massima personalizzazione.

Ogni realizzazione è concepita su misura, grazie alla collaborazione con architetti e progettisti dalla fase di progettazione all’installazione di ogni tipo di scala, proponendo le soluzioni migliori in termini di funzionalità, finiture e resa estetica finale.

 

 

Richiedi informazioni

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.