Apri menu navigazione

Scale di ridotte dimensioni

Mar, 24 Ott 2017

Scale di ridotte dimensioni

 

Le scale a chiocciola, anche se di ridotte dimensioni, sono diventate elementi di arredo architettonico importanti nella valorizzazione di piccoli spazi o di zone di collegamento fra piani diversi. La loro funzionalità, un tempo nascosta e relegata in ambiti di servizio, è oggi protagonista di scorci d’arredo eleganti, particolarmente curati nei dettagli e nei materiali.

 

Rizzi Scale è l’unica azienda in Italia a realizzare scale elicoidali in gamma completa nelle tipologie acciaio, legno e cemento armato con diametri di ridotta dimensione e con una qualità e durata nel tempo incomparabili. Nel caso di scala in cemento, il diametro minimo parte da cm 125 mentre quelle in legno o in metallo possono arrivare addirittura fino a cm 110 lasciando comunque un’ottima comodità di transito. Nelle ridotte dimensioni l’assenza dello stelo centrale dona, infatti, un vantaggio funzionale realmente percepito, inoltre, ogni scala è realizzata a misura con angolo gradino e alzata ottimizzati in base alla situazione specifica e alle esigenze espresse dal cliente.

 

A fare la differenza, anche in una scala di ridotto diametro, sono i dettagli: gli spessori dei gradini che possono rendere la scala più o meno affusolata e leggera, i perfetti particolare tecnici dell’aggancio dei gradini al cosciale, la presenza della pedata o meno, l’abbinamento dei materiali e dei colori, lo sviluppo della scala verso l’alto, la posa in opera perfetta.

 

Tutte le scale Rizzi sono realizzate con un mix di metodi standardizzati che ne garantiscono qualità e sicurezza e operazioni di alta artigianalità per ottenere una scala unica e personalizzabile anche se di piccole dimensioni e non centrale alla casa.

 

 

Richiedi informazioni

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.